San Giorgio – 2020

26 aprile 2020 ore 17:30

Rinnovo della Promessa Scout “in modo virtuale”.

Cari Fratelli Scout, cari amici, in questo momento particolare, a volte difficile per gli esseri umani in molte parti del mondo, crediamo sia ancora più importante rinnovare i valori della nostra Promessa Scout che ci invita all’impegno e alla solidarietà. Nonostante lo spirito sia quello di sempre, per la prima volta dal 1907, nella storia centenaria dello scoutismo, ovvero da quando a Brownsea 21 ragazzi promisero “Sul Loro Onore” di compiere il loro dovere, non potremo farlo insieme gli uni accanto agli altri.

Abbiamo però deciso di farlo a distanza ma pur sempre “tutti insieme”, estendendo l’invito anche a tutti gli amici ancora non scout che vogliano partecipare.

Invece del 23 aprile come di consueto per la ricorrenza di San Giorgio,
abbiamo preferito “incontrarci” DOMENICA 26 APRILE dalle ORE 17:30, alle 18:30
per agevolare tutte le famiglie.
La Cerimonia inizierà alle 18:00 in punto,
siate puntuali.

Sarà NECESSARIO collegarsi qui:
San Giorgio 2020 – https://bit.ly/2VQpjYh (anche dal cellulare).
CREATE un ACCOUNT con NOME e COGNOME REALI !
Per avere “Meeting ID e Password”: contattaci in privato.

Vi chiediamo possibilmente di indossare la vostra uniforme, per condividere in stile scout un po’ del vostro tempo. Insieme potremo rinnovare la Promessa Scout, quella che tutti abbiamo pronunciato e che fa di noi dei Fratelli.

Io ___ mi impegno a fare del mio meglio per migliorare me stesso/a, crescere insieme ai miei Fratelli e ricercare la mia Spiritualità.
Voglio scoprire con curiosità e rispetto la mia Città, il mio Paese ed il Mondo, amare la Natura e compiere Buone Azioni.
Scelgo di fare parte del “Branco delle Rocce” di Furnari
e mi impegno a conoscerne e seguirne la Legge.

Prometto sul mio onore di fare del mio meglio
per: compiere il mio dovere verso Dio, la Patria, la Famiglia;
agire sempre con disinteresse e lealtà; osservare la legge scout.

Siamo certi che lo spirito che fa dello scoutismo, una scelta di vita oltre che un metodo educativo, volerà ben più alto delle difficoltà del momento facendoci sentire davvero vicini e questo modo nuovo di ritrovarci non sminuirà affatto il nostro desiderio di confermare l’impegno.

Buon cammino !
Mario Costanzo – P.Sez. e Maria Clara D‘Amico – C.d.S.

«La festa di san Giorgio è il 23 Aprile. In questo giorno tutti i veri scouts si fanno uno speciale dovere di meditare la Legge e la Promessa: ricordatevelo al prossimo 23 Aprile e mandate un messaggio di saluto a tutti gli scouts del mondo.»

Baden-Powell

Lascia un commento

Translate