“Puliamo i Nostri Parchi” – 7 Aprile 2013 a Falcone – 14 Aprile 2013 a Furnari.

logo edi

Cari ragazzi, Pregiatissimi Genitori, Pregiati Amministratori, Cari amici, quest’anno la collaborazione tra CNGEI ed Earth Day Italia (EDI) è volta a sensibilizzare la tutela del Pianeta attraverso la pulizia delle aree verdi delle città italiane, tale iniziativa “Puliamo i nostri parchi” (attiva dal 23 Febbraio al 14 Aprile) si concluderà con l’attività dell’Earth Day (Giornata della Terra) il 22 Aprile p.v. .

La Sezione ha individuato, in accordo con le autorità cittadine, due aree “verdi” da pulire, rispettivamente: il 07 Aprile p.v., un tratto di spiaggia presso il lungomare di Falcone; il 14 Aprile p.v. la Piazzetta dedicata a Padre Pio antistate la caserma dei Carabinieri di Furnari.

In cambio, riceveremo da EDI, visibilità per gli eventi programmati e una “palina segnaletica” CNGEI – Earth Day Italia da collocare, nei siti ripristinati, alla presenza delle autorità locali.
I Sindaci dei comuni di Falcone e Furnari hanno già dato la loro disponibilità a fornirci materiali ed ausili per agevolare le nostre operazioni di pulizia delle aree.

Chiediamo la presenza di quanti più soci adulti della Sezione, di genitori, parenti ed amici volenterosi, per poter meglio realizzare le suddette attività.

1° Appuntamento: Ore 9.00 di Domenica 07 Aprile presso la piazzetta alberata del lungomare di Falcone. Chiusura: Ore 12,30 circa.

2° Appuntamento: Ore 9.00 di Domenica 14 Aprile presso la piazzetta alberata di fronte la caserma dei Carabinieri di Furnari.

Chiusura: Ore 12,30 circa.

Furnari, 2 Aprile 2013. Mario Costanzo – Commissario di Sezione

Falcone 7-04-2013, con la graditissima partecipazione del Sindaco e dell’assessore, e di Pasquale Caliri per l’associazione Sciàbaca del Comune di Falcone.

Ecco un paio di foto:

L’assessore Giuseppe Sofia ed il Sindaco Santi Cirella del Comune di Falcone.
Una lupetta e Pasquale Caliri, presidente della locale associazione “Sciàbaca”.
I lupetti all’opera sul lungomare di Falcone. (una coperta non guasta mai…)
Gli esploratori al lavoro sulla spiaggia di Falcone. (tra pannolini e uova sode…)

logo ediPuliamo-i-nostri-parchi_contentimage

Lascia un commento

Translate